Etica, tecnologia e sicurezza: il Futuro del Consulente del Lavoro

Gargano In Formazione, Vieste 19-21/09 settembre

Dal 19 al 21 settembre 2024, Vieste ha ospitato \”Gargano in Formazione\”, un evento promosso da Fondo Conoscenza e organizzato dal Consiglio Provinciale dei Consulenti del Lavoro di Foggia, in collaborazione con ANCL – U.P. Foggia e ANGCDL Foggia. 

Il focus dell\’evento si è concentrato su tre temi chiave: Etica, Tecnologia e Sicurezza, declinati in una serie di incontri tra rappresentanti dell’imprenditoria, associazioni datoriali, sindacati e autorità politiche.

\"\"3 giorni di confronti per sviluppare azioni che rafforzino la cultura della legalità e della sicurezza, con il lavoro regolare ed etico, con misure di prevenzione e tutela della salute nei luoghi di lavoro. Concetti centrali per Fondo Conoscenza, che con i suoi strumenti di finanziamento alla formazione, promuove tra le imprese modelli e strategie in grado di innalzare i livelli di sicurezza, diffondendo buone pratiche e comportamenti responsabili.

La manifestazione ha visto la partecipazione del Presidente di Fondo Conoscenza, Concetto Parisi, durante il convegno dedicato alle Politiche Attive del Lavoro e al Programma GOL. In questa occasione, Parisi ha illustrato come l’impegno del Fondo si traduca in iniziative concrete, come l\’Avviso 3/2024, pensato per generare un impatto occupazionale positivo. La misura prevede un insieme di servizi integrati, capaci di favorire l’inserimento di nuove risorse, attualmente disoccupate o inoccupate, presso aziende aderenti al Fondo.

L’obiettivo è contribuire al risultato occupazionale a partire da un servizio qualificato alla risorsa che, attraverso un processo di formazione ordinato, rinnoverà i suoi obiettivi professionali e potenzierà il proprio bagaglio di competenze e conoscenze, per essere sin da subito efficace per l’organizzazione.

Fondo Conoscenza continua così a confermare il suo ruolo di promotore di modelli formativi che uniscano etica e sicurezza, contribuendo allo sviluppo di una forza lavoro qualificata e consapevole.

Scopri l’Avviso 3/2024

https://www.fondoconoscenza.it/wp-content/uploads/2023/06/Progetto-senza-titolo-2023-06-01T160625.043-1.pngwp-content/uploads/2022/08/italia_oggi.pngwp-content/uploads/2024/06/Sole24Ore-25-settembre-2017-1-1.pngwp-content/uploads/2021/11/img-news-joborienta-1.jpgwp-content/uploads/2026/02/fondo-conoscenza-lab-nuove-linee-guida-2026.jpgwp-content/uploads/2026/02/fondo-conoscenza-lab-nuove-linee-guida-2026-1.jpgavviso-sistema-politiche-attive-lavoro-e-formazione

Rivedi l’intervento del Presidente C. Parisi

Torna in alto