“Futuro: economia, ambiente, pace”: questo il tema principale su cui si sono confrontati ieri politici, imprenditori, professionisti e referenti di istituzioni, durante i talk arricchiti dalla moderazione di Claudio Brachino, in occasione dell’Assemblea Nazionale di FenImprese (Federazione Nazionale Imprese).

Patrizia Baratto per Fondo Conoscenza ha evidenziato come, in questo momento di grave crisi energetica, economica e di sfida per la transizione ecologica – considerato comunque prioritario rendere le proprie aziende innovative e competitive nel mercato del lavoro – sia necessario non perdere l’opportunità di realizzare formazione senza ulteriori risorse economiche da investire.

A questo proposito, ricordiamo che di fatto l’unico modo che hanno le aziende per recuperare e gestire il contributo versato obbligatoriamente per ciascun dipendente (pari allo 0,30% della retribuzione dei lavoratori) è di destinarlo ad un fondo interprofessionale.

Ringraziamo per l’invito Luca Vincenzo Mancuso – Presidente FenImprese e Andrea Esposito – Direttore generale FenImprese.