Conto formazione aziendale

Il Conto Formazione Aziendale è uno strumento a diposizione di tutte le imprese aderenti al Fondo grazie al quale le stesse possono decidere di programmare Piani Formativi, condivisi dalle Parti Sociali costituenti il Fondo, destinati ai propri lavoratori secondo i modi e i tempi che ritengono più opportuni.

Il Conto Formazione Aziendale è pertanto un conto individuale di cui è titolare l'azienda e al quale la stessa, attraverso apposita istanza di attivazione, può destinare l'80% (85% in caso di Ente pubblico) del contributo obbligatorio dello 0,30% calcolato sulle retribuzioni lorde dei propri lavoratori versato a Fondo Conoscenza per il tramite dell'I.N.P.S.

Le somme che affluiscono nel Conto Formazione Aziendale sono nella piena e totale disponibilità dell'azienda, che può presentare Piani formativi per i propri lavoratori in maniera diretta, nella misura in cui la stessa realizza l'attività formativa in house, oppure per il tramite di enti accreditati presso il Fondo.

Le somme accantonate nel Conto Formazione Aziendale non utilizzate nel triennio vengono automaticamente trasferite al Conto Sistema.

Per attivare il Conto Formazione Aziendale è necessario compilare l'apposita istanza (Modello 2 o Modello 2A) e caricarla in piattaforma
Cliccando Quì

 

Fondo Conoscenza
La Formazione muove i tuoi progetti

Fondo Conoscenza mette a disposizione, attraverso strumenti di erogazione innovativi ed efficaci, risorse per il finanziamento di piani formativi con l’obiettivo di aggiornare, qualificare e adeguare le competenze dei lavoratori dipendenti delle aziende aderenti.

L'adesione è GRATUITA
Per maggiori informazioni inviaci una mail a segreteria@fondoconoscenza.it o chiama allo 0698960300

 

logo FENAPI logo CIU   logo Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali  logo INPS

Fondo Conoscenza è il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua promosso da FENAPI e CIU.
Il Fondo promuove e finanzia Piani formativi finalizzati all’acquisizione e allo sviluppo delle competenze professionali dei lavoratori.

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Per acconsentire all’uso dei cookie clicca su per maggiori informazioni clicca QUI