Accreditamento Enti

Con l’obiettivo di perseguire la qualità, l’efficacia e l’efficienza delle azioni formative, Fondo Conoscenza istituisce uno specifico “Albo degli Enti Attuatori“ in cui figurano persone giuridiche in possesso di specifici requisiti.

Gli Enti Attuatori devono necessariamente configurarsi quali soggetti capaci di elaborare, organizzare, gestire e rendicontare Piani Formativi;
devono altresì disporre di una struttura tecnica e amministrativa rispondente alle peculiari esigenze operative e dichiarare la piena onorabilità di amministratori e revisori/sindaci.

La formazione dell’Albo, che avverrà secondo l’ordine cronologico di perfezionamento dell’istruttoria delle istanze, non pone in essere alcuna procedura concorsuale o paraconcorsuale né, parimenti, prevede alcuna graduatoria di merito degli Enti, ma consente l’individuazione di soggetti idonei a cui affidare la realizzazione delle attività anzidette.

Possono accreditarsi a Fondo Conoscenza, al fine di presentare, realizzare, gestire e rendicontare Piani Formativi finanziati dal Fondo, enti di formazione, agenzie formative, associazioni, società, studi professionali/associati, enti bilaterali/organismi paritetici giuridicamente costituiti che abbiano tra gli scopi definiti nell’oggetto sociale del proprio statuto l’attività di formazione e che risultino in possesso dei requisiti richiesti.

Di seguito le Linee guida approvate dal CDA nella seduta del 27 giugno 2016

Fondo Conoscenza
La Formazione muove i tuoi progetti

Fondo Conoscenza mette a disposizione, attraverso strumenti di erogazione innovativi ed efficaci, risorse per il finanziamento di piani formativi con l’obiettivo di aggiornare, qualificare e adeguare le competenze dei lavoratori dipendenti delle aziende aderenti.

L'adesione è GRATUITA
Per maggiori informazioni inviaci una mail a segreteria@fondoconoscenza.it o chiama allo 0698960300

 

logo FENAPI logo CIU   logo Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali  logo INPS

Fondo Conoscenza è il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua promosso da FENAPI e CIU.
Il Fondo promuove e finanzia Piani formativi finalizzati all’acquisizione e allo sviluppo delle competenze professionali dei lavoratori.

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Per acconsentire all’uso dei cookie clicca su per maggiori informazioni clicca QUI