News 24/07/2019 Assegnazione CUP (Codice Unico Progetto) ai Piani Formativi finanziati

A decorrere dal 1° luglio 2017 la normativa nazionale in materia di aiuti di Stato impone l’obbligo di interrogazione e di trasmissione delle informazioni sui contributi concessi al Registro nazionale degli Aiuti di Stato, istituito presso la Direzione Generale per gli Incentivi alle imprese del Ministero dello Sviluppo Economico (DGIAI).

Per la registrazione degli aiuti il Registro nazionale degli aiuti di Stato richiede, tra l’altro, l’assegnazione a ogni Piano ammesso a finanziamento del CUP (Codice Unico di Progetto) che assicura l’identificazione univoca dell’intervento finanziato e la tracciabilità dei relativi pagamenti.

Il CUP assegnato ai Piani Formativi finanziati da Fondo Conoscenza, riportato nelle graduatorie dei Piani finanziati pubblicate sul sito del Fondo, dovrà essere obbligatoriamente riportato su tutti i documenti amministrativi e contabili relativi al Piano (contratti, fatture, ricevute, bonifici e altri strumenti di pagamento idonei ad assicurare la piena tracciabilità dell’operazione, ecc.), nonché sulla fideiussione da produrre per l’erogazione dell’acconto (inserire CUP dopo Codice Identificativo Piano).

 

 

Tags: News 24/07/2019

logo FENAPI logo CIU   logo Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali  logo INPS

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Per acconsentire all’uso dei cookie clicca su per maggiori informazioni clicca QUI